Pensata per la nuova generazione la nuova Y3 è nata dalla creatività di Piero Lissoni e coniuga funzionalità ed estetica per dare sempre caffè illy perfetti

Il mondo del caffè in capsule si arricchisce di una nuova macchina illecaffè disegnata dall’architetto Piero Lissoni: la Y3, un modello presentato in anteprima al recente Salone del Mobile di Milano, ma che adesso è disponibile al pubblico.

Grazie alla tecnologia iperespresso estrae sempre il massimo dagli aromi dalle capsule illy

La Y3 è stata progettata e sviluppata da Piero Lissoni pensando alla nuova generazione, quella dei millenial. La si può descrivere come un modello compatto, dove l’estetica non intralcia la creatività, anzi diventa un’alleata all’utilizzo. Ha un ingombro contenuto, cosa che la rende facilmente collocabile in ogni ambiente dalla cucina allo studio.

Permette di preparare sia il tradizionale caffè espresso, sempre amato, sia il caffè all’americana, più lungo e che incontra i favori di una fetta sempre più alta di consumatori. Naturalmente è necessario utilizzare due diverse tipologie do capsule, sempre basate sulla tecnologia iperespresso di illy che permette di estrarre dal caffè tutti gli aromi.

Illycaffè ha prestato molta attenzione all’ambiente e ha dotato la Y3 di tutta la tecnologia anti spreco necessaria: al termine dell’erogazione la macchina si spegna da sola dopo pochi minuti. Si può così gustare con tranquillità e senza ulteriori pensieri il blend unico illy, una miscela di nove pregiate varietà di arabica.

Con questo nuovo modello la società triestina si è posta dunque l’obiettivo di avvicinare al mondo illy e al suo caffè la nuova generazione, sfruttando sul design e sul gusto del suo blend unico.

La Y3 è disponibile in tre colori, bianco rosso e nero, ed è attualmente in vendita a Milano negli illy Caffè di via Monte Napoleone 19 e Piazza Gas Aulenti 36, si può trovare anche nel illy Shop della Rinascente in Piazza Duomo, sempre nella città meneghina, chi non vive o transita da Milano può acquistarla online sul sito di illy. Il prezzo di vendita è di 89 euro.