La Riso Gallo amplia la propria offerta con una linea di pasta senza glutine, un nuovo mix di 3 cereali e risotti pronti con ingredienti gourmet

Il 2017 per la Riso Gallo si apre con molte novità, il catalogo della riseria di Robbio (Pv) di amplia con una serie di nuovi prodotti, con protagonista il riso e altri cereali, tutti senza però senza glutine e con una assoluta novità: una linea di pasta.

Senza glutine e ricchi di fibra, i nuovi prodotti strizzano l’occhio a una cucina salutare

Per la prima volta la Riso Gallo affianca al riso una linea di pasta, naturalmente realizzata con farina di riso integrale, mais e grano saraceno, un prodotto senza glutine, pensato per i celiaci e per chi desidera cambiare la propria alimentazione. SI tratta di un prodotto con un interessante profilo nutrizionale, in grado di tenere la cottura e di creare gustosi piatti di pasta.

La Pasta 3 Cereali Riso Gallo è disponibile in quattro diversi formati: fusilli, penne, spaghetti e tortiglioni. Dal punto di vista nutrizionale è ricca di fibre e si digerisce con facilità. È già disponibile nei negozi, nelle farmacie e nello store online della Riso Gallo in confezioni da 250 grammi.

Un mix di riso integrale, riso rosso e quinoa rossa è la nuova proposta per variare in modo salutare la dieta. Il nuovo Mix Cereali è stato studiato in modo da fornire il giusto apporto di fibre e altre importanti sostanze dal punto di vista nutrizionale, senza perdere di vista la facilità di cucinare e il sapore. È un prodotto adatto a realizzare insalate o da usare come colorato contorno. Venduto in confezioni da 400 grammi è disponibile, oltre che sull’e-store della Riso Gallo, anche negli scafali dei negozi.

Riso Gallo è nata con il riso e quindi non potevano mancare prodotti con questo ingrediente: nascono quindi due nuove linee di risotti pronti “Gusto e benessere” e “Risotti da chef”. Con Gusto e benessere la riseria Lomellina vuole portare in tavola piatti veloci da realizzare con caratteristiche nutrizionali precise, pensate per fornire fibre, vitamine e altre importanti sostanze per il metabolismo umano. Questa linea comprende: 3 Cereali Riso Farro e Orzo con Funghi Porcini; Riso Integrale Farro e Orzo con Radicchio Rosso; Venere al profumo di Mare; Risotto Pomodoro Carote con granella di Nocciole; Risotto Zucchine Spinaci e Quinoa rossa, queste ultime due dedicate ai vegetariani grazie al 30% di purea di verdure fresche.

I “Risotti da chef”, invece, si presenta con ben sette diverse ricette, tutte caratterizzate dall’utilizzo di ingredienti ricercati. Pronte in 12 minuti, permettono di portare a tavola due piatti di risotto. Le varianti disponibili sono: Milanese con Zafferano della Persia, con Funghi Porcini e trito di Prezzemolo, ai Quattro Formaggi, agli Asparagi con un tocco di Curcuma, con Tartufo dell’Umbria, con Porcini e Zafferano, al Curry lievemente mantecato.

Tutti questi prodotti pronti sono realizzati seguendo un processo brevettato che non richiede l’uso di coloranti, conservanti e glutammato monosodico per esaltare il sapore. Sono tutti disponibili nell’e-store e sugli scafali dei negozi in confezioni da 175 grammi.

Riso Gallo ha così aumentato la sua offerta, aggiungendo prodotti senza glutine come la pasta e i mixx di cereali, e dei nuovi piatti pronti per permettere di realizzare piatti saporiti anche a chi non sa cucinare un risotto perfetto partendo dai singoli ingredienti.