Pizza Passion è la nuova linea Villeroy&Boch pensata per consumare uno dei piatti più amati dagli italiani in compagnia. Unisce la porcellana al bambù

Uno dei piatti più amati dagli italiani è sicuramente la pizza e a essa Villeroy&Boch dedica una nuova collezione: Pizza Passion. Pensata e creata per permettere di gustare tra le mura di casa questo piatto in compagnia.

Composta da elementi che facilitano la condivisione di questo piatto

I designer di Villeroy&Boch hanno pensato proprio al concetto di compagnia e hanno sviluppato una serie di componenti che si incastrano per dare via a qualcosa di diverso dal solito. La pizza viene portata a tavola su un grande piatto di legno di bambù, ma si serve su uno dei 4 piatti triangolari di porcellana che si incastrano su di esso. Si taglia la pizza in quattro porzioni e la si serve con facilità.

La stessa idea è stata ripresa in versione rettangolare: in questo caso sul tagliere, sempre di legno di bambù, si incastrano ben 6 piatti rettangolari. Anche qui si è voluto giocare tra portata e servizio, con il legno per servire e la porcellana per mangiare.

La collezione Pizza Passion si completa con altri elementi: un set di ciotoline da usare per condimenti aggiuntivi o per servire stuzzichini in attesa delle pizza e uno speciale piatto di pietra da usare per preparare la pizza dentro il forno di casa. Naturalmente non poteva mancare un piatto di dimensioni extra per accogliere una pizza intera con una serie di guide per facilitare il taglio in otto parti uguali.

Tutti gli elementi in porcellana si possono lavare in lavastoviglie, mentre il legno di bambù no, per quest’ultimo è sufficiente usare una spugna, acqua tiepida e poche gocce di detersivo, una volta eliminati i residui di cibo asciugare con un panno.