Villeroy & Boch ha presentato Pasta Passion, una linea di piatti fondi progettati per facilitare il consumo della pasta sia quella corta sia quella lunga

Viva la pasta, uno degli ingredienti della cucina italiana per antonomasia. Villeroy & Boch ha dedicata a essa Pasta Passion, una collezione di tre speciali piatti fondi più una ciotola. Una linea adatta a tutti i formati di pasta che si possono trovare in giro. Caratterizzata da un particolare design che unisce estetica e funzionalità.

Quando il design sposa la funzionalità

Realizzata in porcellana bianca, si adatta a qualunque tavola e può essere lavata in lavastoviglie, presenta alcuni accorgimenti che ne rendono particolare l’uso. Tutti i componenti di Pasta Passion hanno un piccolo incavo che permette l’appoggio delle posate, impedendo così che scivolino verso il tavolo. Però l’elemento di design più particolare è un incavo presente nel fondo del piatto per spaghetti che facilita l’avvolgimento di tutti i formati lunghi di pasta. Questo è il più grande e non ha problemi di quantità di pasta servita.

Sono invece adatti per la pasta corta gli altri due piatti Pasta Passion, “L” e “M”. Non presentano l’incavo per arrotolare gli spaghetti, ma grazie alla forma del bordo la raccolta dei fusilli o delle penne è più facile. Il modello “M”, il più piccolo, può anche essere usato come coperchio per la ciotola, pensata per portare a tavola la pasta. Ergonomici, funzionali ed esteticamente gradevoli, questi piatti possono essere usati sia a tavola sia su un divano o in piedi, grazie all’apposito invaso le posate non rischiano di cadere a terra. Questi prodotti sono disponibili in tutti i rivenditori della Villeroy & Boch od online.