Aperto a Milano, nel cuore di Brera, un temporary store dove trovare prodotti enogastronomici a km 0 firmati Palazzo di Varignana e pacchetti vacanza ad hoc

Dai colli bolognesi alle atmosfere di Brera, nel cuore di Milano, il passo è breve. Palazzo di Varignana, resort adagiato sulle colline di Bologna, ha aperto un temporary store in via Madonnina, nel centro del quartiere milanese da sempre legato all’arte, alla creatività e alla bellezza.

Un lavoro di recupero ha portato di nuovo gli ulivi a caratterizzare le colline di Bologna

Nel negozio, che resterà aperto sino al prossimo 31 marzo 2019, si potranno trovare le eccellenze agroalimentari che arrivano direttamente dall’azienda agricola che circonda il resort e si estende per oltre 180 ettari. Una scelta, quella di Palazzo di Varignana di offrire ai suoi ospiti una esperienza unica, dove i confort del resort si uniscono a quelli di una buona tavola caratterizzata da prodotti stagionali a km 0.

Il cuore della struttura è Palazzo Bargellini Bentivoglio, attorno a esso hanno ricreato un ambiente rurale che andava scomparendo. Riportando alla luce coltivazioni dimenticate come l’ulivo he oggi ridisegna il paesaggio delle colline lì attorno. Da queste piante nasce un olio extravergine d’oliva di qualità, prodotto che si potrà trovare nel temporale store di Milano.

Con il marchio Palazzo di Varignana si potranno trovare anche altri prodotti autoctoni di quella terra come confetture, miele, vini ed erbe officinali. Il negozio di Brera vuole essere l’occasione per il pubblico milanese di toccare con mano lo stile del Palazzo di Varignana. Grazie alla fantasia di Paolo Castellini il locale ha un design che richiama quello del resort, dando così la possibilità di immergersi nelle atmosfere rilassate e tranquille che si troverebbero sui colli di Bologna.

Nello store, inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare degli speciali pacchetti “Brera Limited Edition”. Si tratta di particolare proposte pensate per far vivere una esperienza unica agli ospiti: regali ideali per il prossimo Natale. Si possono trovare soluzioni dove l’esperienza gastronomica è l’assoluta protagonista, con percorsi di degustazione ad hoc, studiati per fa esaltare l’eccellenza dei prodotti del territorio.

In altri pacchetti, invece, si possono abbinare esperienze enogastronomiche con percorsi all’interno della Versana Spa. Obiettivo di queste proposte è soddisfare tutti i sensi, rilassando il corpo e nutrendolo in modo intelligente. Comune denominatore la possibilità di rallentare i ritmi, diminuire lo stress e recuperare dei momenti per sé attraverso una coccola a tavola, una sauna o prendendo parte al rituale Suntory, respirando l’atmosfera dei tradizionali Ryokan giapponesi.

Gli ospiti di Palazzo di Varignana potranno anche rilassarsi passeggiando nei 30 ettari del parco, di cui otto fanno parte di Grandi Giardini Italiani, dove si possono trovare 100 esemplari di querce, appartenenti a 76 specie diverse, uno dei più importanti patrimoni arborei italiani. Un luogo da scoprire lasciando la fretta fuori dai cancelli.