Künzi distribuisce in Italia le famose ciotole in porcellana inglesi Mason Cash adatte a molteplici usi. In catalogo anche la terracotta per i lievitati

Gli oggetti per la cucina firmati Mason Cash hanno fatto la loro comparsa in piena epoca vittoriana, a metà del 1800. Si trattava delle prime ciotole in porcella per la miscelazione degli alimenti. La consacrazione arrivò pochi anni dopo, nel 1901, quando venne prodotto la “ciotola Mason Cash”. L’oggetto che ha portato alla ribalta mondiale il marchio inglese. Da quest’anno fa parte del catalogo del distributore Künzi e si può trovare anche in Italia.

Queste ciotole possono essere usati con tutti gli utensili in cucina senza rischi

Naturalmente le ciotole in ceramica gres porcellanata di Mason Cash si sono evolute negli anni e oggi sono oggetti particolari, adatti a essere usati con tutti gli strumenti della cucina moderna. Si possono creare impasti usando fruste elettriche e altri utensili in metallo, senza rischiare di danneggiare la superficie. Possono andare in forno, sino a 240°, anche nel microonde, e essere conservate dentro il freezer. Non temono neanche il lavaggio in lavastoviglie.

Sono dunque oggetti pratici, adatti a innumerevoli preparazioni, e possono anche diventare un contenitore per cuocere o riscaldare alimenti. I caratteristici disegni geometrici, oltre a una funzione estetica ne hanno una funzionale ben precisa: garantiscono la presa della ciotola in ogni condizione di lavoro. Questi oggetti, caratteristici delle cucine inglesi, sono disponibili in diversi colori, dal tradizionale color canna alle tinte pastello. Le misure disponibili variano da 12 cm a 35 cm, per una capacità che può arrivare sino a 10 litri.

Oltre alle tradizionali ciotole Künzi distribuisce anche la linea in terracotta dedicata al ricco e variegato mondo dei lievitati. Si tratta dunque di una serie di contenitori adatti alla cottura in forno, capaci di facilitare la dispersione dell’umidità dell’impasto, così da permettere una cottura perfetta, rendendo croccante il prodotto sia questo un dolce o un pane.

In questa linea si possono trovare vaschette rettangolari per il pane, piatti piani per pizze e focacce, ma anche di forme più fantasiose come a cuore o a fiore. È disponibile inoltre il Bread Baking Set, composta da ciotola e coperchio, quest’ultimo può essere usato come pietra refrattaria e cuocerci sopra qualcos’altro.