Foodsaver presenta un nuovo modello di macchina per il sottovuoto ricca di funzionalità. In catalogo adesso ci sono sette prodotti per tutte le esigenze

La linea di macchine per il sottovuoto firmate Foodsaver si amplia con il Ffs005x, il nuovo top di gamma. Con questo nuovo modello sono sette i dispositivi commercializzati dalla società americana in Italia. Una scelta in grado si soddisfare qualunque esigenza dei consumatori.

Grazie al sottovuoto gli alimenti durano di più

Il Ffs005x è caratterizzato da un design essenziale e funzionale, tutti i comandi sono racchiusi in uno spazio ben definito. Compatto, con tutte le funzioni che un modello di punta deve avere, si ripone facilmente grazie alla possibilità di appoggio verticale, che così riduce gli ingombri in cucina.

Come detto, tutti i comandi sono presenti in una barra presente nella parte superiore. Si possono scegliere tre velocità di messa in sottovuoto, in base alla dimensione del sacchetto usato o del contenitore. Questo modello dispone di un apposito vano dove riporre un rotolo per creare i sacchetti della dimensione desiderata grazie alla apposita taglierina integrata. Dispone anche di un vassoio raccogli gocce staccabile e lavabile in lavastoviglie.

Il Ffs005x viene proposto al pubblico a un prezzo di 219,90 euro, con una garanzia di due anni e nella confezione si trovano: 3 sacchetti da 0,94 l, 2 da 3,78 l, un rotolo da 28 cm di 3 metri di lunghezza, 1 tappo per bottiglie, un barattolo e il pratico tubo per il collegamento agli accessori esterni. La praticità e la facilità d’uso ne permettono un utilizzo quotidiano, permettendo così una migliore conservazione degli alimenti e diminuendo gli sprechi e le perdite dovute al deterioramento. Una linea completa di accessori esterni – barattoli, contenitori, tappi per bottiglie – permette di mettere sottovuoto praticamente di tutto. Utilizzano poi dei sacchetti resistenti al calore si può usare la macchina per il sottovuoto anche per preparare delle ricette, specialmente quelle che prevedono cotture a bassa temperatura.

La gamma Foodsaver è distribuita in Italia dalla Nital e la si può trovare nella grande distribuzione e in selezionati punti vendita di articoli per la casa.