La Felsenkeller Bier del birrificio Forst è una birra speciale, non pastorizzata, sino a ora disponibile solo nei ristoranti birrerie Fortebraunf. Adesso gli appassionati di questo genere potranno trovarla anche nella tradizionale bottiglia da 33 cl

Gli amanti della birra potranno ora gustarsi una speciale creazione del birrificio Forst anche tra le mura di casa. Infatti, la Felsenkeller Bier, una birra speciale, torbida, non pastorizzata e caratterizzata da un sapore deciso, verrà proposta anche nella tradizionale bottiglia da 33 cl. Una piccola rivoluzione in casa Forst che rilancia per il grande pubblico questa prodotto, finora veniva distribuita solo in fusti da 15 litri e si poteva gustare alla spina solo in uno dei ristoranti birrerie Fortebraun.

Il suo gusto particolare la rende adatta ad accompagnare la gastronomia altoatesina

Prodotta usando selezionate materie prime, fermenta a “freddo” come da tradizione e dopo sei settimane viene infustata direttamente dai tank di maturazione. Questa birra si presenta con un sapore pieno e corposo, ma con un morbido retrogusto che la rende adatta ad accompagnare molti piatti, specialmente quelli della cucina altoatesina. Il nome Felsenkeller (letteralmente cantina nella roccia) lo deve alle cantine dove una volta veniva sistemato il mosto di birra che, in assenza di tecnologia, veniva raffreddato grazie a grandi blocchi di ghiaccio.

Casa Forst, maestri birrai da cinque generazioni, ha saputo dimostrare di coniugare modernità e tradizione anche nella scelta di aver trasformato una di queste cantine, lasciandogli l’omonimo nome, in un elegante ristorante gourmet. Nelle cucine, aperte solo durante le festività natalizie. lo chef Luis Haller propone piatti della cucina altoatesina, sia nella sua forma più tradizionale, sia in chiave rivisitata. Tutti i piatti sono accompagnati dalle specialità birraie Forst.

La Felsenkeller Bier sarà disponibile da questo mese nelle migliori birrerie e negozi di birra insieme a un’altra novità: uno speciale bicchiere in cui potrà essere degustata. Infatti, proprio per questa occasione è stato progettato un calice in vetro cristallino con una coppa a base molto ampia e squadrata, ristretta verso l’alto per concentrare l’aroma e favorire la permanenza e la compattezza della schiuma. Così da rendere perfetta l’esperienza gustativa e assaporarne tutte le sfumature.